Filetto di maiale in agrodolce

0


ingredienti per 4 persone

una cipolla bianca
un cucchiaio di uvetta
un cucchiaino di spezia massalè ma potete usare un’altra spezia di vostro gradimento  giusto per dare un tocco esotico al vostro piatto .se non avete niente userei un pizzico di cannella in polvere.
4 cucchiai di latte
16 fette di filetto di maiale
mezza mela
6 susine
una noce di burro
5 cucchiai circa di olio extra vergine di oliva
sale qb

Il mondo si divide in due categorie,donne che credono di essere brave cuoche, petulanti massaine convinte di essere super bravine e fanno biscotti a forma di cuore per San Valentino e donne che si sentono un pò streghe e si divertono a rimestare nei pentoloni , pasticciando, intrugliando e non hanno paura di sbagliare, bene, detto questo passiamo all’esecuzione della ricetta, prendete la vostra padella preferita, e fate stufare la cipolla tagliata finemente,con il burro e l’olio,una volta imbiondita, aggiungete la frutta, la spezia e dopo 5 minuti aggiungere il latte, il sale e fate ritirare. Quello che volevo dire prima è che potete in questa ricetta sbizzarrirvi con la frutta, che ne so, usare pere, prugne secche,arance…sfumare con il marsala e non mettere il latte, il risultato se vi lasciate andare sarà sicuramente fantastico, perchè il maiale si sposa benissimo con la frutta.
In una padella diversa invece fate colorire a fiamma vivace il maiale che avrete leggermente infarinato , 4 minuti per lato.
A questo punto, prendete il maiale e trasferitelo nell’altra padella con la frutta e continuate la cottura per pochi minuti fino a quando non si formerà una fantastica salsetta, servire subito.

Ricetta e foto di cinzia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>