Spaghetti alla crema di peperoni

Quando a pranzo il mio ragazzo ha visto il sugo che avevo fatto ieri ai peperoni c’è rimasto un pò così così, perchè aveva paura che fosse troppo pesante, in verità  li abbiamo digeriti benissimo, pesante invece è stata la giornata di ieri, visto che la fiorentina ha vinto e di conseguenza è stato tutto un collegamento e un gira gira di canali per vedere che cosa avevano fatto le altre squadre e poi parlava con me come se fossi un suo amichetto di pallone, analoga cosa però rovesciata, accade il mercoledì quando c’è Chi l’ha visto, programma che lui odia e dove io invece mi trasformo nella signorina Fletcher e gli rompo continuamente le scatole con le mie teorie, in special modo avanzo tesi complicatissime su quei poveri anziani che vanno a cercare i funghi e non li ritrovano più.. o che fine faranno? spero sempre in cuor mio che si siano trasferiti in qualche isola meravigliosa in barba ai venali nipoti.

Ingredienti per 4 persone
 2 peperoni, uno rosso e uno giallo
una cipolla
sale e peperoncino qb
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
350 gr di spaghetti

Semplicissima esecuzione, tagliate a pezzetti la cipolla, fatela appassire a fuoco dolce in un tegame con l’olio, poi aggiungete i peperoni tagliati a dadini e cuocete con il coperchio, a cottura ultimata frullate bene tutto, aggiungete il sale e il peperoncino e condite gli spaghetti.
Ricetta e fotografia di Cinzia Bardelli 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>