Treccia al latte con cacao e uvetta

0

ingredienti impasto
600 gr di farina, 200ml di latte, 90 gr di burro, 100 gr di zucchero, una bustina di lievito di birra leofiizzato, buccia di un’arancia, buccia di un limone.
farcitura:un cucchiaio di cacao amaro 50 gr di burro, due o 3 cucchiai di zucchero,60 gr di uvetta ammollata
lievitino: lievito di birra, mezzo bicchiere di latte, 1 cucchiaio di zucchero, 2 o tre cucchiai di farina. sbsttere tuttto e mettere a lievitare in forno preriscaldato a 50 gradi, coperto con pellicola per circa mezzora finchè non raddoppia volume.
dopodiche si aggiungono al lievitino raddoppiato tutti gli ingredienti e si imparsa a bestia morta e si sbatte sul tavolo poi si rifà na palla e si mette a lievità
circa un ora finche non raddoppia. poi si stende si fa un rettangolo semiquadrato, lo spessore non deve essre finissimo ma manco alto. si spennella la superficie col burro, si spolverizza col cacao amaro, lo zucchero e l’uvetta.
quindi si arrotola e si divide il rotolo a metà lungo tuta la lunghezza in modo da avere due lembi da intrecciare. in cima lascialo unito per circa 10 cmm così non si smembra ed è piu facile intrecciare…. poi rimetti a lievitare per cica mezzora e inforni.
180 gradi 45 minuti. poi ancora calda la spolveri con zucchero a velo. bonappetito!
Ricetta e fotografia Rachele Ricco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>