Le avventure di c1p8 sulla torta alla ricotta

0

L’amica della suocera di mia suocera, mi ha dato la ricetta di questo dolce, che è un classico delle nonne, semplicissimo e veloce, ottimo per evitare che i vostri figli si rimpinzino dei soliti schifosi merendini,.
Devo dire però che mi sono trovata di fronte ad un piccolo problema, la scelta della tortiera, infatti ho preso quella da plum cake e il risultato è stato la realizzazione di una torta proveniente da un’altro pianeta, della serie guerre stellari oppure blob…. ogni tanto mi avvicinavo al forno e la vedevo sempre più gonfia e possente, così ho tirato fuori uno dei miei giocattoli preferiti, C1P8,  Quando ero piccola, con il mio migliore amico Giulio Nanni giocavamo agli spaziali, io facevo Gig robot d’acciaio, perchè avevo il busto ortopedico per via della scoliosi, Giulio invece, interpretava il personaggio di capitan harlok, perchè aveva un ‘occhio pigro e portava la benda, insomma un’infanzia terrificante……

ingredienti
300 gr di ricotta
300 gr farina
300 gr di zucchero
3 uova intere
aroma di vaniglia
una bustina di lievito

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e con un mestolo amalgamate bene tutto, imburrate una teglia.
Preriscaldate il forno a 180° per circa 40 minuti, naturalmente in una tortiera normale.
Spolverate con lo zucchero a velo


Fotografia Cinzia Bardelli 

Un pensiero su “Le avventure di c1p8 sulla torta alla ricotta

  1. ……e brava la mia Cinziotta!!!!!….sei riuscita a farmi fare due lacrime di emozione e gioia…..ti voglio bene!!!! Continua così sei troppo forte!!!!! Sei la migliore!!!!
    Tuo Locconanni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>