Coccolosa torta Bounty

0

Mentre scrivo questa ricetta il mio fidanzato è appena partito per una missione speciale a Castel del Piano.
Nome in codice dell’operazione: caccia all’anello nuziale.
La moglie di un nostro amico infatti alle ore 8.00 (ora della cena) ci ha chiamato per farsi aiutare nella ricerca della sua fede smarrita nel parco e il mio ragazzo sempre prodigo e solerte nei momenti di grave difficoltà, ha preso subito in mano la situazione e con grande coraggio ha afferrato il suo metal detector e si è diretto nel luogo dell’avvenimento…..
Nel frattempo le fettine si sono ghiacciate e ormai le possiamo usare come pattine per pulire per terra, almeno spero che il mio eroe del giovedì, abbia portato un po’ di serenità e giubilo a casa della malcapitata famiglia anche se ci credo pochino…..

La ricetta che presento oggi mi è stata gentilmente donata dalla proprietaria del ristorante La locanda del Dombi, vi assicuro che fa venire le lacrime agli occhi per quanto e buona….

180 gr. farina di cocco
20 gr. farina di cocco per decorare
100 ml. latte intero
130 gr. biscotti secchi tipo saiwa
120 gr. di burro
120 gr. di zucchero semolato
150 gr. di cioccolato al latte oppure se amate il fondente sostituitelo

Sciogliete il burro con il latte e lo zucchero, successivamente aggiungete la farina e i biscotti tritati con il mixer, amalgamate e versate dentro una tortiera dai bordi bassi e schiacciate bene, fate riposare in frigo un’ora.

Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e con l’aiuto di una spatola ricoprite il vostro dolce.
Fate solidificare in frigo.

Ricetta suggerita da Stefania del Ristorante Dombi a Castel del Piano GR

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>