La guerra per i punti della coop e l’insalata di finocchi all’arancia

0

Nel catalogo dei regali punti coop quest’anno non c’era niente che mi interessava, così ho deciso di regalare i punti a mia suocera ed è scoppiato il finimondo, anche il mi ragazzo si è molto indignato, perché aveva messo gli occhi su un fantastico , mirabolante e soprattutto utilissimo set per tagliarsi le unghie e su un tagliasiepi che potremmo utilizzare fra 7 anni , visto che le siepi che abbiamo piantato due anni fa ,sono cresciute di 5 cm…. Sembravano tutti matti.
Alla fine credo che l’abbia spuntata la suocere di mia suocera,che ha optato per una pentola a pressione…
Vista la pesantezza della giornata ho fatto un’insalatina veloce veloce da leccarsi le unghie….

Ingredienti

due finocchi
olio extra vergine di oliva
tabasco poche gocce
due fettine di speck
due arance
sale qb

Lavate i finocchi e con l’aiuto di una mandolina ,tagliateli finemente, metteteli in una ciotola, in una pentola antiaderente senza mettere l’olio abbrustolite lo speck tagliato a striscioline.
Prendete un vasetto di vetro e mettete dentro l’olio ,circa due cucchiai, il tabasco ,il succo di un ‘arancio e il sale, poi chiudete con il tappo e scekerate un po’.
Tagliate l’arancio rimasto a fettine togliendo la buccia e il bianco, mettete le fette insieme ai finocchi, aggiungete lo speck e infine irrorate il tutto con l’emulsione del vasetto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>