Guido e la frittata di zucchine

0

Il mio figliolo delle verdure non ne vuole proprio sapere ma Saetta Mc Queen gli piace parecchio e devo dire che anche io mi sono un pò appassionata anche se dopo la cinquecentesima visione del filmino, quando esci di casa, hai la strana impressione che le altre macchine ti facciano l’occhiolino.
Guido è il nostro personaggio preferito così ho pensato che forse se avessi fatto una frittata di zucchine e Guido fosse stato così carino da sistemarmela nel piatto, forse Diego l’avrebbe mangiata….. stasera ci provo, per ora faccio solo la foto.
Ingredienti
4 uova
due cucchiai di parmigiano
un porro
sale  e pepe
un ciuffo di prezzemolo
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 zucchine

Lavate e tagliate le zucchine a fettine, preparate una padella antiaderente e versatevi un po’ d’olio, le zucchine, i porri tagliati fini fini e cuocete a fuoco lento.
Rompete le uova in una terrina, aggiungete sale, prezzemolo tritato e parmigiano, sbattete bene il tutto con una forchetta.
Quando le zucchine saranno cotte, mettetele nella ciotola e mescolate bene, poi rovesciate tutto nella padella calda, quando i lati della frittata saranno dorati, con l’aiuto del coperchio rovesciate la frittata e fatela scivolare nuovamente nella padella, continuate a cuocere per alcuni minuti e servite.

Ricetta e fotografia Cinzia Bardelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>